back to top

WhatsApp: App nativa anche per i Mac

La versione beta 2.23.18.12 di WhatsApp preannuncia l’arrivo di una funzionalità interessante nell’applicazione per la messaggistica istantanea di Meta. Presto infatti gli utilizzatori della piattaforma dovrebbero essere in grado di inviare immagini e video in qualità originale ai propri contatti. Il formato HD è già supportato ma per ora viene sottoposto a compressione.

Questa novità non dovrebbe far altro che ufficializzare un pratica già in voga da tempo su WhatsApp, l’applicazione permette infatti da tempo di inviare fotografie e filmati rispettando la qualità degli originali ma per far questo è necessario modificare l’estensione dei file (ad esempio in ".doc" o in ".pdf") per poi condividerli come documenti.

Pubblicitร 

Tra le altre feature che dovrebbero presto arrivare sul servizio vi è anche il supporto per l’uso degli avatar nelle reaction agli aggiornamenti di stato, tale opzione si va quindi ad aggiungere a quella basata sugli emoji mettendo a disposizione 8 avatar tra cui scegliere. Introdotta anche un’impostazione per il mascheramento dell’IP che però, se utilizzata, potrebbe peggiorare l’esperienza di chiamata.

Gli sviluppatori di Meta hanno reso disponibile anche l’applicazione nativa di WhatsApp per i computer Mac. Questa soluzione arriva ad una certa distanza da quella dedicata a Windows ed è stata sviluppata per garantire agli utenti una user experience del tutto paragonabile a quella possibile su mobile tramite le App per iOS e Android.

Sono supportate ad esempio le chiamate di gruppo da Mac, effettuabili coinvolgendo fino ad un massimo di 8 utilizzatori in videocall e fino a 32 persone durante una chiamata vocale. A questo proposito risulta essere particolarmente interessante la possibilità di partecipare ad una chiamata di gruppo anche dopo che è stata iniziata.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร