back to top

Vinton Cerf: ma quale IPv7?

Vinton Cerf, Chief Internet Evangelist di Mountain View nonché uno dei padri della Rete, ha categoricamente smentito che al momento si sia al lavoro per la creazione di un protocollo IPv7; e pensare che alcune indiscrezioni affermavano che fossero già in lavorazione le versioni 8 e 9.

Cerf, intervistato da Network World, ha affermato che al momento l’assoluta priorità è quella di consentire la diffusione dello standard IPv6, i ritardi accumulati sono infatti pesanti nonostante i continui allarmi relativamente all’esaurimento degli indirizzi basati su IPv4.

Pubblicitร 

L’importante esponente di Google ha sottolineato come il problema relativo alla scarsità di IP sia attualmente preso sotto gamba, una volta che la numerazione IPv4 sarà esaurita gli effetti potrebbero farsi sentire immediatamente con l’impossibilità di navigare su Internet.

La transazione tra IPv4 e IPv6 non potrà avvenire improvvisamente e dovrà essere organizzata in modo che il passaggio da uno standard all’altro causi minori disagi possibili per gli utenti; a questo scopo per il prossimo 8 Giugno è stata organizzata una giornata informativa denominata World IPv6 Day.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร