back to top

Il valore di Groupon è in caduta libera

Nonostante l’ultima trimestrale di cassa del gruppo abbia mostrato tutto sommato dei risultati soddisfacenti, sembrerebbe proprio che il valore di Groupon abbia inboccato la strada del declino costante, oggi questo si aggirerebbe intorno ai 5,80 miliardi di dollari.

Tale valutazione non potrà che dispiacere ai vertici dell’azienda, soprattutto tenendo conto del fatto che nel 2010 circolava la voce che Google fosse interessata all’acquisto del noto servizio per il dealing on line mettendo sul piatto un’offerta pari a 6 miliardi di dollari.

Pubblicitร 

A pesare sulla capitalizzazione del gruppo sarebbe soprattutto l’andamento dei titoli azionari, si pensi infatti che all’inizio dello scorso novembre questi venivano scambiati per un controvalore pari a poco più di 26 dollari ciscuno, mentre il prezzo attuale sarebbe di meno di 9 dollari.

Tenendo conto dell’andamento delle azioni di Groupon e di quelle di Facebook dopo la recente IPO (crollate da 38 a poco più di 26 dollari in poche settimane), l’impressione è che la famigerata "bolla 2.0" sia già scoppiata, ma forse il botto è stato meno rumoroso (ma non meno pericoloso) di quanto ci si potesse aspettare.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...

Facebook spiava la navigazione web su Android?

Un recente studio internazionale ha rivelato che Facebook, tramite...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...
Pubblicitร