back to top

Tumblr introduce gli annunci sponsorizzati

I vertici di Tumblr, la nota piattaforma per il social blogging che ad oggi conta oltre 45 milioni di utilizzatori, hanno deciso di incrementare la capacità di monetizzazione della propria creatura introducendo un sistema di visualizzazione degli annunci sponsorizzati all’interno della dashboard.

L’advertising proposto attraverso il servizio dovrebbe riguardare quindi soltanto il pannello di controllo, per cui i semplici visitatori (cioè gli utenti non registrati) non vedranno banner pubblicati tra le pagine dei blog; una scelta molto lontana da quella effettuata dalle piattaforme concorrenti.

Pubblicitร 

Tra gli "avversari" diretti di Tumblr vi è per esempio WordPress.com, quest’ultima ha invece deciso da alcuni mesi di consentire ai bloggers di incamerare qualche profitto dai propri contenuti pubblicando degli annunci pubblicitari sulle pagine del front-end.

Con l’introduzione delle sponsorizzazioni in dashboard, anche Tumblr passa così a quella che è una delle fasi cruciali per il destino dei network sociali di grande richiamo, cioè riuscire a trasfomare in guadagno il successo consenguito in termini di utenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร