back to top

The New iPad: rivisto e corretto dopo 6 mesi dal lancio

Con il rilascio dell’iPad 4 (che ufficialmente si chiama semplicemente "iPad"), non sarebbero stati pochi i fanboys della Apple che avrebbero manifestato la propria delusione; perché lanciare l’iPad 3 (o meglio "The New iPad") per poi cambiarlo sostanzialmente nel giro di pochi mesi?

Analizzando il ciclo di vita per ora percorso dall’iPad 3, si scopre che questa versione è stata rilasciata il 7 marzo dell’anno corrente, mentre l’upgrade (che potremmo definire come una specie di iPad 4) è invece arrivato il 23 di ottobre del 2012; facendo un po’ di conti risulta un periodo della durata di 230 giorni in cui The New iPad ha mantenuto lo status di Top Level di gamma.

Pubblicitร 

Considerando che l’iPad è un dispositivo costosissimo (neanche l’iPad Mini è poi tanto economico), aver speso centinaia di euro per il suo acquisto per poi trovarsi tra le mani una "seconda scelta" non deve essere stato entusiasmante per i suoi milioni di possessori.

A parità di spesa, integrando un processore A6X il nuovo iPad dovrebbe garantire prestazioni molto più elevate rispetto a quelle dell’iPad 3, quest’ultimo rischia quindi di acquisire la nomea di "vecchio tablet" a poco più di un semestre dal suo debutto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร