back to top

Da testo a immagine con l’AI di Imagine with Meta

Imagine with Meta è una nuova Intelligenza Artificiale Generativa creata dalla compagnia di Menlo Park per la creazione di immagini a partire da testi descrittivi (text-to-image). Per la sua realizzazione è stato utilizzato il modello linguistico EMU della stessa azienda, si tratta inoltre di un servizio Web based utilizzabile direttamente da browser.

Per accedere al servizio si deve disporre di un account Meta o loggarsi tramite e-mail. Parliamo di una soluzione molto simile ad altre piattaforme dello stesso tipo come per esempio Bing Image Creator. L’utilizzatore non deve fare altro che scrivere il prompt con i dettagli dell’immagine che desidera ottenere e attendere la produzione dell’output.

Pubblicitร 

In risposta ad ogni query vengono restituite quattro immagini tra cui scegliere quella più vicina possibile al risultato voluto. Questa ultime vengono proposte in alta risoluzione, nel prossimo futuro esse dovrebbero contenere anche un watermerk che ne certificherà l’origine e dovrebbe presentare un alto livello di resistenza alle alterazioni.

Tra le altre novità di Meta in tema di AI abbiamo anche la funzionalità reimagine che consente agli utenti di Instagram e Messenger di generare nuove immagini a partire dai contenuti pubblicati dai propri contatti. Si tratta quindi di uno strumento appositamente dedicato al social networking introducendo nuove opzioni per la creatività.

A breve il network del gruppo creato da Mark Zuckerberg dovrebbe presentare un numero sempre maggiore di funzionalità basate sulla AI, tanto che i creator, le celebrità e gli influencer più seguiti avranno la possibilità di creare dei propri avatar virtuali con cui gli utenti potranno comunicare direttamente come già si fa con i propri amici.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

ChatGPT cancella due anni di lavoro accademico

Un grave incidente legato alla perdita dei dati avrebbe...

WhatsApp: un piano a pagamento per rimuovere la pubblicitร 

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.3.9 per Android...

Microsoft: l’AI deve ancora dimostrare la sua utilitร 

Durante il World Economic Forum 2026 di Davos, Satya...

OpenAI potrebbe fallire entro il 2027, lo dicono alcuni analisti

OpenAI, uno dei principali protagonisti della corsa all'intelligenza artificiale,...

Threads supera X su mobile

Una recente analisi di Similarweb testimonia un cambiamento importante...
Pubblicitร