back to top

Bing Chat, nuove funzionalità anche per Image Creator

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno rilasciato un nuovo aggiornamento di Bing Chat, piattaforma basata sul modello generativo GPT (Generative Pre-trained Transformer) di OpenAI, che permette ora di affrontare delle conversazioni più lunghe con il chatbot e di avviare un maggior numero di sessioni nell’arco di una singola giornata.

Nello specifico un utente ha ora la possibilità di intrattenere singole interazioni composte da un massimo di 30 domande e altrettante risposte, viene così superato il limite precedente che si assestava su 20. Per quanto riguarda invece le sessioni, queste sono passata da 200 a 300 al giorno per gli utenti loggati mentre per i non autenticati il limite è di 5.

Da segnalare anche una nuova funzionalità molto utile per i viaggiatori: quando si effettua una richiesta di informazioni riguardante una località specifica il sistema è in grado di restituire anche delle immagini, in questo modo gli output consentiranno gli utenti di formarsi un’idea più completa riguardo ai luoghi che desiderano raggiungere.

Novità anche per quanto riguarda Bing Image Creator, il servizio che consente di generare immagini a partire da una breve descrizione testuale. Quest’ultimo infatti non supporta più soltanto lo stile "Creativo" ma permette di utilizzare anche le opzioni "Preciso" e "Bilanciato" utilizzabili però soltanto dagli utenti che hanno effettuato il login.

Nei prossimi giorni Microsoft dovrebbe migliorare ulteriormente Bing Chat con nuove feature come per esempio il supporto per browser Web differenti rispetto ad Edge (inizialmente soltanto in via sperimentale) e la possibilità di estendere le funzionalità di base tramite plugin che permetteranno al chatbot di interagire con servizi di altre piattaforme.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

ChatGPT: Live Camera per le interazioni visive in tempo reale

OpenAI ha annunciato ufficialmente l'introduzione di una nuova funzionalità...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

OpenAI: Agent Operator per AI che lavorano al posto nostro

OpenAI potrebbe dire nuovamente la sua sul futuro dell'intelligenza...
Pubblicità