back to top

Nasce SiteMarket.it, marketplace italiano per la compravendita di domini e siti web

Il mercato dei domini e dei siti web è un settore economico particolarmente sviluppato in ambito internazionale che registra da diversi anni tassi di crescita molto interessanti, viceversa in Italia si tratta ancora di un settore di nicchia con un giro d’affari ridottissimo per non dire quasi insignificante. La causa di questo gap è da ricondurre sicuramente nell’arretratezza dell’economia digitale in Italia ma anche alla mancanza di una reale "consapevolezza economica" circa il valore della Rete.

Al fine di contribuire a colmare queste carenze ed a favorire lo sviluppo di questa nicchia di mercato, Mr.Webmaster ha lanciato in queste ore un nuovo canale che si prefigge l’obiettivo ambizioso di divenire il punto di riferimento in Italia per le transazioni economiche aventi ad oggetto domini e/o siti web.

Pubblicitร 

SiteMarket.it – questo il nome del nuovo servizio targato IKIweb – è un vero e proprio marketplace in cui è possibile vendere ed acquistare nomi a dominio ed interi siti web attraverso il meccanismo delle aste on-line.

Massimiliano Bossi, responsabile del progetto nonché fondatore di Mr.Webmaster, si è detto entusiasta per il lancio del nuovo servizio essendo convinto che "una simile piattaforma troverà presto il favore degli utilizzatori italiani che, fino ad ora, hanno potuto fare affidamento solo su alcuni forum di settore ed alcuni siti web di natura prevalentemente amatoriale". Per la prima volta, infatti, "viene presentato nel Bel Paese uno strumento professionale attraverso il quale questa particolare nicchia di compravendite economiche, già particolarmente florida a livello internazionale, potrà svilupparsi anche in Italia alimentando occasioni di business per molte aziende e professionisti della penisola".

Il servizio è raggiungibile all’indirizzo sitemarket.mrwebmaster.it.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

OpenAI rimuove ogni traccia della partnership “io” con Jony Ive

OpenAI รจ stata costretta a rimuovere ogni riferimento pubblico...

Oakley Meta HSTN: smart glasses con Meta AI per gli sportivi

Meta e Oakley hanno annunciato una partnership commerciale per...

Apple vorrebbe acquisire Perplexity AI?

Secondo un recente report di Bloomberg, Apple starebbe considerando...

Google usa i video di YouTube per addestrare l’AI ma i creator non lo sanno

Un'indagine di CNBC avrebbe rivelato che Google sta utilizzando...

Intel taglierร  fino al 20% dei lavoratori delle fabbriche?

Intel avrebbe programmato un taglio del 15-20% del personale...

Facebook: arriva il supporto per l’autenticazione tramite passkey

Facebook ha introdotto ufficialmente il supporto per le passkey....
Pubblicitร