back to top

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI 8.5 che sarà disponibile inizialmente per gli utenti della serie Galaxy S25 in Germania, India, Corea, Polonia, Regno Unito e USA. L’aggiornamento rappresenta un’evoluzione della già ricca interfaccia One UI con un maggior focus su AI, sicurezza, connettività e accessibilità.

AI Photo Assist, Bixby, Audio Broadcast e Quick Share

La principale novità di One UI 8.5 è il potenziamento di AI Photo Assist che ora consente di generare più versioni delle immagini in modo continuo. Senza dover salvare ogni modifica. Gli utenti possono visualizzare in seguito tutte le varianti nella cronologica delle modifiche e selezionare la propria versione preferita.

Pubblicità

L’assistente Bixby ha poi una maggiore capacità di comprensione del linguaggio naturale e può eseguire dei comandi complessi anche senza frasi standard. La nuova cronologia delle conversazioni permette inoltre di rivedere facilmente le interazioni precedenti.

One UI 8.5 porta con sé anche l’Audio Broadcast che sfrutta lo standard LE Audio e la tecnologia Auracast per trasmettere anche la voce, non solo l’audio multimediale. Una funzionalità che risulta molto utile nel corso di eventi, riunioni o attività di gruppo.

Quick Share viene potenziata con la possibilità di offrire dei suggerimenti più intelligenti, riconosce infatti i volti nelle foto e propone automaticamente i contatti con cui condividerle.

Le novità di One UI 8.5 per sicurezza e ottimizzazione energetica

La nuova Theft Protection blocca automaticamente lo schermo dopo più tentativi di autenticazione falliti in modo da proteggere i dati in caso di furto. L’opzione Auto Blocker temporaneo consente poi di disattivare la protezione solo per 30 minuti.

Il pannello “Batteria” è stato ridisegnato per offrire una visione più chiara dei consumi e delle stime di autonomia, mentre la modalità Power Saving presenta nuovi livelli di personalizzazione.

Gli utenti interessati possono iscriversi alla beta tramite Samsung Members. L’aggiornamento include anche miglioramenti per l’accessibilità, Samsung Health, DeX e i widget meteo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung avverte: smartphone e laptop costeranno di più per colpa dell’AI

Secondo Samsung il prezzo dei dispositivi elettronici è destinato...

Samsung presenta il primo display pieghevole “senza piega”

Il difetto più discusso degli smartphone pieghevoli potrebbe finalmente...

Samsung Galaxy Z TriFold, tutti i dettagli

Nel corso del CES 2026 Samsung ha mostrato il...

Exynos 2600 sarà il chip dei Samsung Galaxy S26

Samsung ha presentato Exynos 2600, il primo processore per...

Con il Samsung Galaxy Z TriFold smartphone e tablet sono una cosa sola

Il Galaxy Z TriFold è il primo smartphone di...

Galaxy XR: il visore di Samsung costa meno di quello di Apple ma non ha nulla da invidiare

Samsung ha presentato Galaxy XR, il primo dispositivo AI-native...
PubblicitÃ