back to top

La rivincita dei commentatori anonimi

Secondo una ricerca recentemente effettuata dal gruppo Disqus, gli utenti che si firmerebbero con degli pseudonimi celando la propria vera identità al resto dei frequentatori della Rete, sarebbero anche quelli a cui si devono i commenti migliori su blog e siti Web.

La rilevazione sarebbe stata effettuata analizzando 500 mila commenti, i risultati avrebbero evidenziato come soltanto il 4% dei commentatori si firmerebbe con il proprio nome, mentre il 61% utilizzerebbe pseudonimi contro un 35% di completi "anonimi".

Pubblicitร 

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, coloro che si firmano sotto pseudonimi sarebbero anche gli autori della maggior parte dei commenti positivi, nello stesso modo anche gli "anonimi" non sarebbero particolarmente accaniti nel postare commenti negativi.

Naturalmente, in Rete è molto difficile distinguere tra identità reali e identità fasulle, quindi, il fatto di utilizzare un nome proprio di persona non rappresenterebbe in ogni caso una garanzia di autenticità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mechanize: la startup che sostituisce i lavoratori umani conl’AI

Tamay Besiroglu, ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e fondatore...

OpenAI spende milioni per i “Grazie” e i “Per favore”

ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI, ha un costo...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Ubuntu 25.04 “Plucky Puffin”: le novitร 

Canonical ha rilasciato ufficialmente la versione stabile di Ubuntu...

Temu alza i prezzi a causa dei dazi

I colossi dello shopping online a basso costo Temu...

Instagram lancia โ€œBlendโ€ per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...
Pubblicitร