back to top

Rilasciato Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update, nuovo aggiornamento cumulativo dedicato all’ultimo sistema operativo della Casa di Redmond, è finalmente pronto per il download; tale rilascio non sarebbe stato ancora ufficializzato dall’azienda californiana, il suo lancio era infatti atteso per la prima metà di aprile, ma chi vorrà potrà già procedere con l’installazione del package.

Per il momento Windows 10 Creators Update non risulterebbe ancora accessibile tramite gli aggiornamenti automatici di Windows Update, è però possibile ricorrere fin da subito al "Windows 10 Update Assistant" per avviare il download della build "15063" che è stata classificata come RTM (Release to Manufacturing) e quindi da considerarsi stabile.

Pubblicitร 

E’ possibile che gli sviluppatori del progetto decidano di fornire una nuova build con cui dare il via alla fase di general availability, ma in ogni caso Windows Update sarà in grado di rilevare la differenza tra la versione più recente e quella istallata, permettendo al sistema di aggiornarsi in modo da includere anche le correzioni dell’ultimo momento.

Sempre per quanto riguarda "Windows 10 Update Assistant", si raccomanda di utilizzare l’ultima release del programma (chiamato in Italiano "Assistente aggiornamento di Windows 10"), questo perché le versioni più datate dell’utility non sarebbero in grado di rilevare la presenza di Windows 10 Creators Update nei repository di Microsoft.

Il package per l’installazione dell’aggiornamento è particolarmente corposo, parliamo infatti di circa 3 GB, la procedura di download potrebbe essere quindi particolarmente lunga se non si dispone di una connessione veloce; il setup dovrebbe richiedere invece circa 40 minuti, si tratta però di una media calcolata sulla base di una configurazione hardware di buon livello.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11: Microsoft lavora a sfondi dinamici animati dall’AI

Microsoft starebbe lavorando ad una nuova funzionalitร  con cui...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

FileFix: per attaccare il PC basta una pagina web

Un nuovo allarme per la sicurezza informatica arriva dalla...

Microsoft licenzia (altri) 9 mila dipendenti

La dirigenza di Microsoft avrebbe programmato un nuovo round...

Windows 11: arriva la Black Screen of Death

Microsoft ha presentato alcune nuove funzionalitร  ormai in arrivo...
Pubblicitร