back to top

La pubblicità è sempre più on-line

Secondo i dati recentemente messi a disposizione da eMarketer, l’advertising on line statunitense continua a crescere tanto da aver ormai superato, di buona misura, i risultati registrati dalla pubblicità su riviste e giornali in formato carteceo.

Le cifre rese note parlano di un "sorpasso" a suon di miliardi di dollari, l’advertising on line negli USA avrebbe raggiunto infatti quota 25,8 miliardi di dollari contro i 22,8 messi a disposizione dagli inserzionisti per finanziare le campagne su carta.

Pubblicitร 

Eppure le notizie non sono poi così negative per i formati tradizionali, infatti, se nel 2008 si era registrato un vero e proprio crollo (che aveva coinvolto in modo abbastanza rilevante anche la televisione), ora la situazione sembra essersi stabilizzata.

La tendenza alla crescita è invece confermata per quanto riguarda l’advertising on line, per questo settore si prevede un incremento pari al 3% durante il prossimo anno, con un giro d’affari che dovrebbe essere pari a circa 168 miliardi di dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร