back to top

Pubblicità e Internet. Il successo degli Advergame

È il sogno di ogni stratega del marketing: fare sì che non sia la pubblicità a trovare il consumatore, ma il consumatore a cercare la pubblicità. Questa utopia sta diventando realtà grazie a Internet, e più precisamente agli Advertgame.
Il termine advergame deriva dalla contrazione di advertising (pubblicità) e videogame, si tratta infatti di simpatici giochini a scopo pubblicitario che negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando sulla Rete per la gioia di quei pubblicitari che fino a ieri (e forse ancora oggi) non credono nella Rete…

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Trump diventa operatore telefonico con un suo smartphone

Si chiama Trump Mobile ed รจ un operatore virtuale...

WhatsApp: arriva la pubblicitร  (non nelle chat)

WhatsApp ha lanciato alcune nuove funzionalitร  dedicate alla scoperta...

Google Audio Overviews: riepiloghi vocali con l’AI nei risultati di ricerca

Google ha lanciato una nuova funzionalitร  sperimentale chiamata Audio...

La Danimarca abbandona Office 365 e Windows e li sostituisce con Linux e LibreOffice

La Danimarca si prepara ad abbandonare i prodotti Microsoft...

ChatGPT conferma le teorie del complotto?

Un recente articolo del New York Times ha portato...

Meta AI ha un grosso problema di privacy

Sembrerebbe essere bastato poco perchรฉ la nuova applicazione stand-alone...
Pubblicitร