back to top

Pochi affari su Second Life

Second Life è un social network estremo in cui tutti possono costruirsi una nuova identità grazie ad un simbionte chiamato avatar che prende il posto delle persone durante la loro vita digitale. Il successo è stato clamoroso, ma più per gli utenti che per le aziende che hanno pensato di investirci.

Deluse dagli scarsi ritorni in termini di profitti, molte aziende che avevano aperto dei "distaccamenti" virtuali su Second Life stanno ora stanno abbandonando la partita. Le rese pubblicitarie sono state infatti abbastanza basse o non tali da giudicare un proseguimento dell’attività.

Pubblicitร 

Naturalmente la fuga di capitali ha coinvolto negativamente anche l’attività del team di Second Life che in poco tempo ha visto diminiure in modo cospicuo gli introiti derivanti dalla pubblicità e il numero degli avatar che popolavano il loro universo parallelo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร