back to top

Pizze e pasti a domicilio con Google

I responsabili di Mountain View avrebbero deciso di introdurre un nuovo servizio grazie al quale gli utenti avranno la possibilità di ordinare pasti a domicilio; ciò sarà possibile grazie ad una funzionalità denominata "Place a Order" (letteralmente, "effettua un ordine") che dovrebbe essere presto presente tra i risultati di ricerca.

Il funzionamento di tale feature dovrebbe essere in ogni caso molto semplice: l’utente ricerca da mobile un ristorante, una pizzeria o un’altra attività per la somministrazione posizionata nelle vicinanze della propria abitazione, clicka sul pulsante "Place a Order" e il browser Web si collega al sito Internet dell’esercizio scelto.

Pubblicitร 

Per il momento il servizio dovrebbe essere ancora in fase sperimentale, sarebbe temporaneamente accessibile soltanto dall’utenza statunitense e coinvolgerebbe ancora pochi operatori come per esempio Eat24, Delivery.com e MyPizza.com; un eventuale successo dell’iniziativa potrebbe portare ad una sua estensione a livello mondiale.

I tecnici di Google avrebbero quindi deciso di definire una procedura particolarmente semplice, diciamo pure "alla portata di tutti" e caratterizzata da pochi passaggi, proprio con l’intenzione di portare anche su Internet un’abitudine ormai universalmente diffusa come quella di ordinare cibo a domicilio.

Da motore di ricerca a network di servizi, ormai la creatura di Larry Page e Sergey Brin si starebbe proponendo sempre di più come una piattaforma per organizzare la quotidianità degli utenti: dalle informazioni sullo shopping al confronto tra i prezzi, dalla prenotazione dei voli aerei a quelle di alberghi e ristoranti fino alla consegna dei pasti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...

Google vuole unire AI Mode e AI Overviews

Nelle scorse ore Google ha avviato una fase di...

L’8 dicembre Google lancerร  i suoi occhiali smart?

Google ha annunciato un'edizione speciale del The Android Show,...

Google Discover sperimenta titoli generati dallโ€™AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando lโ€™uso di sistemi di intelligenza artificiale...
Pubblicitร