back to top

Nielsen da i numeri del social network

La società specializzata in ricerche di mercato Nielsen Online ha recentemente pubblicato i risultati di un’indagine dedicata ai tempi di permanenza degli utenti sui diversi servizi per il social networking; i dati disponibili indicano che il fenomeno è ancora in fase di crescita.

Nell’ultimo anno, considerando i dati aggregati, l’utenza che ha semplicemente visitato o ha partecipato attivamente alla vita di siti come Facebook e MySpace è aumentata dell’83%, questo grazie anche al grande successo di un protagonista emergente come Twitter.

Pubblicitร 

Facebook è per ora il social network che registra le prestazioni migliori compreso qualche record come per esempio 13,9 miliardi di minuti di frequentazione complessiva da parte degli utenti per il solo mese di Aprile (+700% rispetto allo stesso periodo del 2008).

Twitter, è invece il servizio di social networking che ha registrato le performances migliori per quanto riguarda l’incremento del tempo di frequentazione dei visitatori, ben il 3712% in più rispetto all’anno passato.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร