back to top

Natale: vendite online record in Europa

Secondo le stime di Interactive Media in Retail Group (IMRG), le vendite online nel periodo natalizio raggiungeranno cifre record nelle principali economie del vecchio continente (Inghilterra, Germania e Francia).
"Internet sta crescendo a spese dei negozi in strada”, spiega James Roper, amministratore delegato di IMRG. "La storia che abbiamo sentito in passato, che le vendite al dettaglio su Internet non decollano perché la gente vuole sentire la frutta e toccare il cardigan non è più vera".
Si prevede che le vendite britanniche raggiungeranno un valore di 3,6 miliardi di sterline entro la fine di dicembre. Più di 180 milioni di sterline sono state spese online solo lo scorso lunedì, il tradizionale inizio della stagione dello shopping natalizio.
Secondo un recente sondaggio l’85% dei britannici preferisce fare acquisti online per evitare il traffico per strada definito "troppo stressante" soprattutto nel periodo delle feste.
Dati altrettanto positivi per Germania e Francia che registrano, entrambi, aumenti a due cifre per il settore dello shopping on-line… per ora, invece, non si sa ancora nulla sugli acquisti di casa nostra, c’è da sperare che le tante (brutte) notizie sulle truffe on-line, che hanno invaso quotidiani e TG in questi giorni, non compromettano gli affari dei tanti onesti venditori che operano sulla Rete.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร