back to top

MySpace prepara la riscossa

Dopo un breve periodo di predominio nel mondo deisocial network, MySpace ha dovuto subire forti perdite in termini di penetrazione sul mercato a causa della spietata concorrenza di realtà come Facebook e il più recente Twitter; ora tutti gli occhi sono puntati sul nuovo CEO, Owen Van Natta.

Il suo compito non sarà facile, rilanciare un servizio in affanno (in particolare in Europa) all’interno di un settore molto congestionato in cui gli utenti diventano facilmente abitudinari; Van Natta non ha a disposizione molto tempo, urgono contromisure prima che Ruper Murdoch pensi di non aver fatto un buon affare acquistando MySpace.

Pubblicitร 

Il nuovo CEO, recentemente intervistato durante una manifestazione organizzata dal Wall Street Journal, ha dichiarato che il futuro di MySpace sarà determinato in particolare dagli strumenti dedicati alla personalizzazione che questo servizio saprà mettere a disposizione degli utenti.

A guardare i numeri non sembrerebbe proprio che MySpace sia sull’orlo del fallimento (e in effetti per sua fortuna le cose non gli vanno poi così male), ma ai vertici dell’azienda non viene digerito facilmente il fatto che il servizio conti ben 70 milioni di utenti in meno rispetto a Facebook.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร