back to top

Microsoft sfida Google Base

Microsoft ha deciso di entrare prepotentemente nel mercato delle aste online e degli annunci, sfidando il clamoroso successo di Ebay e la minaccia del nuovo Google Base.
Il progetto di Microsoft non ha ancora un nome, per il momento è chiamato "in codice" Fremont . Secondo alcune indiscrezioni si tratterà di un vero è proprio sistema di annunci, con mapping di localizzazione – grazie a MSN MapPoint e MSN Virtual Earth – e strumenti di ricerca.
Attualmente il servizio è in fase Beta ed è accessibile solo agli addetti ai lavori, ma nelle prossime settimane è prevedibile una versione di test aperta al pubblico.
Sotto il profilo economico la scelta di Microsoft di buttarsi in questo settore sembra decisamente interessante date le enormi potenzialità, sia per i grandi inserzionisti che, e soprattutto, per quelli più piccoli e per le attività economiche locali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 ha una nuova sezione “Aggiornamenti app” nelle Impostazioni

Con l'ultima build di anteprima di Windows 11, Microsoft...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Windows 11: PowerToys porta il copia e incolla con l’AI in locale

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per PowerToys su Windows...

Notepad supporta le tabelle su Windows 11

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Notepad su...

Microsoft presenta un Windows 365 pensato per gli agenti AI

Microsoft ha deciso di estendere le capacitร  del suo...

Windows 11: gli utenti criticano taskbar fissa e obbligo dell’account

L'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft dedicata a Copilot ha...
Pubblicitร