back to top

Microsoft: Office 365 Education gratis per le scuole

Anche la divisione italiana di Microsoft ha deciso di fornire un aiuto utile a fronteggiare l’emergenza creata dalla recente epidemia di Coronavirus (COVID-19) ormai dilangante nel nostro Paese. L’iniziativa dell’azienda consiste nel mettere a disposizione gratuitamente la suite Office 365 Education per le procedure di formazione a distanza e lo studio.

Si ricordi infatti che in seguito alle recenti decisioni del Consiglio dei Ministri presieduto da Giovanni Conte le scuole di ogni ordine e grado e le Università rimarranno chiuse fino a non prima del 3 aprile, per milioni di studenti vi è quindi il pericolo di perdere mesi preziosi nel caso in cui non si dovesse affermare velocemente un’alternativa alle lezioni in aula.

Pubblicitร 

Grazie alle funzionalità di Office 365 Education i docenti avranno la possibilità di creare delle aule virtuali in cui tenere lezione, le applicazioni disponibili sono le più note del pacchetto Office tra cui Word per la videoscrittura, Excel per la gestione dei fogli di calcolo, PowerPoint per le presentazioni, Outlook per la posta elettronica e OneNote per le annotazioni digitali.

E’ compreso anche il supporto della piattaforma Microsoft Teams, gratuita nella sua formula base. Si tratta di un servizio appositamente pensato per lo sviluppo di progetti in ambito collaborativo che può essere impiegato sia in azienda che a scuola. Esso consente di inviare messaggi, effettuare videochiamare, condividere risorse, eseguire ricerche e salvare file sul Cloud.

Gli educatori e i dirigenti scolastici interessati all’uso di Office 365 Education per i propri allievi avranno la possibilità di rivolgersi direttamente a esperti della Casa di Redmond che impegneranno il loro tempo nel chiarire ogni dubbio riguardante installazione, configurazione e feature. I numeri verdi a cui rivolgersi sono "800917919" e "800694269", è inoltre possibile scrivere a scuole@microsoft.com.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 ha una nuova sezione “Aggiornamenti app” nelle Impostazioni

Con l'ultima build di anteprima di Windows 11, Microsoft...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Windows 11: PowerToys porta il copia e incolla con l’AI in locale

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per PowerToys su Windows...

Notepad supporta le tabelle su Windows 11

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Notepad su...

Microsoft presenta un Windows 365 pensato per gli agenti AI

Microsoft ha deciso di estendere le capacitร  del suo...

Windows 11: gli utenti criticano taskbar fissa e obbligo dell’account

L'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft dedicata a Copilot ha...
Pubblicitร