back to top

Microsoft: Kumo online tra una settimana?

Forse sì. A lanciare la notizia è il Wall Street Journal secondo il quale i laboratori di Redmond sarebbero pronti a lanciare il tanto atteso successore del (poco fortunato) Live Search, nome in codice Kumo.

Secondo alcune voci Kumo potrebbe vedere la luce in occasione di All Things Digital, evento tecnologico in programma la prossima settimana in California.

Pubblicitร 

La notizia è contestuale al lancio del nuovo servizio pubblicitario Content Ads e fa parte della nuova strategia di Microsoft di rincorsa a Google, leader incontrastato del "mercato delle query" a livello mondiale.

Kumo – che in giapponese vuol dire "nuvola" o "ragno" – rappresenta un nodo centrale delle strategie di sviluppo di Microsoft; secondo indiscrezioni Kumo sarà un vero e proprio motore di ricerca semantico in grado di comprendere le associazioni di parole, le domande e le frasi dell’utente.

Sempre secondo indiscrezioni i vertici di Redmond avrebbero stanziato la cifra record di 100 milioni di dollari per un clamoroso lancio pubblicitario del nuovo motore di ricerca. Ancoa una volta la sfida è stata lanciata… non resta che vedere Kumo all’opera, solo allora potremo capire se Google avrà (finalmente) un avversario all’altezza.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok: nuovi strumenti per il parental control

TikTok ha annunciato nuove funzionalitร  per migliorare il controllo...

Meta: il chip per l’AI ce lo facciamo da soli

Meta sta testando il suo primo chip progettato internamente...

WhatsApp: videochiamate anche a fotocamera spenta

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova funzionalitร ...

X in down a causa di un cyberattacco

La piattaforma social X รจ stata colpita lunedรฌ da...

HP LaserJet non stampa piรน: il nuovo firmware blocca la stampante

Negli ultimi giorni, numerosi utenti di stampanti HP LaserJet...

Il DOGE di Elon Musk sostituisce i dipendenti pubblici con le AI

Il DOGE (Department of Government Efficiency) promosso da Elon...
Pubblicitร