back to top

Microsoft Edge: arrivano le estensioni?

Page Analyzer è il nome di un’estensione recentemente disponibile sul marketplace Windows Store che è stata interpretata da alcuni analisti come una prima traccia dell’introduzione delle estensioni per il browser Microsoft Edge, applicazione rilasciata con il sitema operativo Windows 10 e concepita per il pensionamento dello storico Internet Explorer.

Per il momento è difficile confermare il fatto che Satya Nadella e soci siano effettivamente intenzionati a fornire questa nuova feature, soprattutto in considerazione del fatto che l’estensione precedentemente citata non sarebbe funzionante, essa infatti risulterebbe inattivabile anche con le più recenti build per i test della piattaforma di Redmond.

Pubblicitร 

Page Analyzer potrebbe però rappresentare un’anticipazione riguardo a quello che dovrebbe essere il funzionamento delle future estensioni per Edge; sembrerebbe infatti quasi certo che esse potranno essere scaricate per l’installazione direttamente dal Windows Store senza la necessità di ricorrere ad un serivizio indipendente da quello della App.

Secondo le attuali indiscrezioni, gli sviluppatori di Microsoft potrebbero introdurre una versione embrionale di tale funzionalità nella build 14283 di Windows 10 aggiornamento "Redstone", motivo per il quale i primi feedback riguardanti il suo funzionamento potrebbero arrivare a breve dai partecipanti del programma Insider.

In attesa di capire se l’attesa novità arriverà anche per le architetture ARM, e di conseguenza per Windows 10 Mobile, Redmond potrebbe essere in procinto di colmare quella che è di fatto la lacuna più grande di Edge (così come lo era di Internet Explorer) rispetto a browser concorrenti come Mozilla Firefox e Google Chorme.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 ha una nuova sezione “Aggiornamenti app” nelle Impostazioni

Con l'ultima build di anteprima di Windows 11, Microsoft...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Windows 11: PowerToys porta il copia e incolla con l’AI in locale

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per PowerToys su Windows...

Notepad supporta le tabelle su Windows 11

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Notepad su...

Microsoft presenta un Windows 365 pensato per gli agenti AI

Microsoft ha deciso di estendere le capacitร  del suo...

Windows 11: gli utenti criticano taskbar fissa e obbligo dell’account

L'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft dedicata a Copilot ha...
Pubblicitร