back to top

Microsoft compra HockeyApp

La Casa di Redmond ha deciso di far propria la società denominata HockeyApp, un gruppo tedesco fondato a Stoccarda noto per aver realizzato l’omonima piattaforma per l’analisi dei crash e per la distribuzione di appllicazioni mobili destinate ai sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone (sviluppato dalla stessa Microsoft).

A questo proposito è interessante sottolineare che il gruppo oggi guidato da Satya Nadella è divenuto uno dei clienti di HockeyApp a partire dal 2011, ora la soluzione per il development HockeyApp dovrebbe essere integrata nativamente nell’ambiente di Visual Studio Online per ampliare il supporto del tool Application Insights al Robottino Verde e iOS.

Pubblicitร 

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna informazione riguardante la cifra pagata da Big M per l’acquisizione della nuova controllata, quello che è certo è che con essa verrebbe confermata la strategia scelta da Redmond che consiste nell’allargare i propri orizzonti oltre al limitato ecosistema Windows, poco diffuso in ambito mobile.

Tali novità dovrebbero riguardare direttamente coloro che per vivere sviluppano applicazioni multi-piattaforma, a breve infatti i laboratori di Microsoft potrebbero rendere disponibile alcuni SDK (Software Development Kit) dedicati sia ad iOS che ad Android per una release di Application Insights basata su HockeyApp.

Quest’ultimo presenta delle qualità peculiari soprattutto per quanto riguarda la reportistica, infatti è in grado di effettuare test molto approfonditi sul funzionamento della Apps e di produrre statistiche avanzate e differenziate sulla base di vari criteri, dal numero di download eseguiti al traffico generato fino al sistema operativo di riferimento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft Copilot si collega ad Android con Phone connection

Microsoft ha annunciato il ritorno della funzionalitร  Phone connection...

Windows: Copilot “sparisce” dopo un aggiornamento

Microsoft ha reso noto che gli aggiornamenti cumulativi rilasciati...

Booking.com: campagna di phishing porta al download di malware

Microsoft ha rilevato una campagna di phishing che sfrutta...

Microsoft: Copilot in Paint per tutti gli utenti di Windows 11

Microsoft ha introdotto un importante aggiornamento per l'applicazione Paint...

Windows 11 beta: le stampanti stampano caratteri a caso

Dopo l'installazione dell'aggiornamento cumulativo KB5050092 per la versione 23H2...

Microsoft si prepara a festeggia i 50 anni dalla fondazione

Nelle scorse ore Microsoft ha iniziato a inviare gli...
Pubblicitร