back to top

Microsoft aggiorna Office 365 per migliorare il lavoro in team

La Casa di Redmond ha effettuato un nuovo aggiornamento dedicato alla suite per la produttività Office 365, le funzionalità ora incluse sono incentrate in particolare sulle esigenze di chi lavora in team e ha la necessità di condividere un progetto con i propri collaboratori senza che il lavoro di ciascuno si sovrapponga a quello degli altri.

Uno degli aspetti più interessanti di questo upgrade sta nel fatto che esso non riguarda unicamente l’applicazione Word, ma si estende anche ad altri strumenti quali PowerPoint, per la realizzazione di presentazioni multimediali, OutLook, per la gestione della posta elettronica, e OneDrive, per lo storage in remoto e la sincronizzazione multidispositivo dei dati.

Pubblicitร 

Nel caso specifico di PowerPoint, tutti i componenti di un team avranno la possibilità di visualizza le modifiche apportate ad un elaborato in tempo reale, nello stesso modo si potrà utilizzare OutLook per caricare gli allegati direttamente sul Cloud di OneDrive in modo che diventino accessibili per tutti i collaboratori senza passaggi intermedi.

Nel caso di OneDrive, gli utilizzatori potranno definire dei permessi di accesso sugli allegati differenziandoli in base ai vari destinatari dei propri messaggi email, questa feature potrà essere sfruttata tramite la variante di OutLook per il Web disponendo di un abbonamento attivo su Office 365 indipendentemente dal dispositivo in uso.

Un altra novità in arrivo dovrebbe riguardare in particolare l’ecosistema mobile, con l’attivazione di un sistema di notifiche per Word, Excel e PowerPoint, grazie ad esso gli utenti riceveranno delle segnalazioni nel caso in cui una risorsa condivisa abbia subito delle modifiche. Tale funzionalità dovrebbe essere disponibile prima su Android e Windows Mobile per poi arrivare su iOS in un secondo momento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 raggiunge il miliardo di utenti piรน velocemente di Windows 10

Lanciato nell'ottobre 2021, Windows 11 ha avuto un percorso...

Microsoft presenta winapp, nuova CLI open source per lo sviluppo di app Windows

Microsoft ha rilasciato l'anteprima pubblica di winapp CLI, un...

Microsoft: l’AI deve ancora dimostrare la sua utilitร 

Durante il World Economic Forum 2026 di Davos, Satya...

Microsoft rilascia una patch per i PC Windows che non si spengono

Microsoft ha pubblicato un aggiornamento d'emergenza per correggere due...

Windows: addio all’attivazione offline via telefono

Microsoft ha confermato la dismissione di una delle modalitร ...

Windows 11 spinge le SSD al massimo: fino a un +85% di prestazioni con il nuovo driver NVMe

L'arrivo del nuovo driver NVMe nativo di Microsoft, sviluppato...
Pubblicitร