back to top

Mega accetterà Bitcoin come moneta virtuale

Continua l’evoluzione di Mega, la piattaforma per il CyberLocking creata da Kim Dotcom dopo le sue disavventure giudiziarie a causa dei precedenti progetti Megaupload e Megavideo; tra le nuove funzionalità introdotte di recente vi è anche il supporto per la moneta virtuale Bitcoin.

In pratica, chi deciderà di accedere ad una delle formule a pagamento messe a disposizione da Mega per gli abbonamenti, potrà utilizzare anche Bitcoin per effettuare i pagamenti; uno dei vantaggi si tale scelta sarà il completo anonimato garantito dalla relativa piattaforma per le transazioni.

Pubblicitร 

Secondo alcuni, Dotcom starebbe spianando la strada ad un servizio per il pagamento degli utenti che postano contenuti, un po’ come già succedeva con Megaupload, in questo caso però l’utilizzo di Bitcoin dovrebbe garantire (almeno in teoria) la salvaguardia da implicazioni legali.

Intanto, i ragazzi di Mega starebbero già lavorando a nuovi servizi, come per esempio una casella di posta elettronica attivabile dagli utenti e una chat per le comunicazioni; entrambe dovrebbero garantire la protezione delle informazioni tramite lo stesso sistema di cifratura utilizzato per l’upload dei contenuti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Intesa Sanpaolo: primo trade Bitcoin da 1 milione di euro

Il 14 gennaio 2025, Intesa Sanpaolo, la piรน grande...

Bitcoin sfonda il muro dei 100 mila dollari

Il 5 dicembre 2024 Bitcoin ha raggiunto per la...

Giorgetti: conferme su Web tax e tasse sulle cripto

In un suo recente intervento alla Camera dei Deputati...

Bitcoin: la tassazione passa dal 26 al 42%?

La tassazione su Bitcoin aumenterร ? Nel corso di una...

Bitcoin: presto sapremo chi รจ Satoshi Nakamoto?

Un nuovo documentario di HBO, diretto da Cullen Hoback,...

BCE: bitcoin è lento, costoso, inquinante e poco utile

"ETF approval for bitcoin – the naked emperor's new...
Pubblicitร