back to top

Maturità: i temi si cercano sul Web

Per moltissimi studenti italiani buona parte della "notte prima degli esami" di Maturità sarebbe stata dedicata alla ricerca on-line di indicazioni riguardo ai possibili titoli per la prima prova, forse quella più attesa perché comune a tutti i candidati: il tema di Italiano.

Secondo i primi dati disponibili, la maggior parte delle ricerche hanno riguardato i soliti "evergreen" come per esempio i temi sulla droga, l’inquinamento e il razzismo a cui si sono aggiunti riferimenti all’attualità come per esempio il terremoto giapponese e i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Pubblicitร 

E’ molto probabile che l’intenzione della maggior parte degli studenti non sia quella di trovare veramente su Internet i titoli delle prove d’esame, ma semplicemente quella di allentare la tensione dedicandosi ad un impegno che liberi per un attimo dalle fatiche dello studio.

Per tutti vale la classica avvertenza di non credere a coloro che approfittano della contingenza per vendere "prove scritte già pronte" in Rete, stesso discorso per quanto riguarda il classico "spam della Maturità" il cui scopo è sempre (e soltanto) quello di diffondere malware e raggirare i destinatari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok prepara una “versione americana” della sua app

TikTok si starebbe apprestando a lanciare una nuova applicazione...

Elon Musk presenta Grok 4

xAI, la societร  di intelligenza artificiale di Elon Musk,...

Perplexity lancia Comet, il nuovo browser AI

Perplexity ha annunciato il lancio di Comet, il suo...

OpenAI crea un browser web AI per sfidare Chrome

Gli sviluppatori di OpenAI sarebbero in procinto di lanciare...

Nintendo chiude il programma dei voucher per i giochi Switch

Nintendo ha anticipato l'intenzione di terminare il programma dei...

Linda Yaccarino, la CEO di X, si dimette

Linda Yaccarino ha confermato le sue dimissioni dalla carica...
Pubblicitร