back to top

Maroni: chiede la chiusura del gruppo anti-Berlusconi

Il Ministro degli Interni Roberto Maroni ha dichiarato che verranno prese immediatamente le iniziative necessarie alla chiusura del gruppo di Facebook intitolato "Uccidiamo Berlusconi", contemporanemente tutti i partecipanti verranno iscritti al registro degli indagati per Apologia di Reato.

Il monito lanciato dal Ministro non ha però sortito l’effetto di intimidire la community del social network, il gruppo è infatti passato in poche ore da 13 mila ad oltre 20 mila iscritti e per ora la tendenza alla crescita si sta mantenendo costante nonostante di rischi penali.

Pubblicitร 

Alberto Raul M, uno dei responsabili del gruppo nell’occhio del ciclone (e delle forze dell’ordine), da parte sua continua a sottolineare l’intento ironico per cui è stata creata la comunità e sottolinea come il gruppo sia stato registrato nella categoria Just For Fun.

A onor del vero è giusto sottolineare che il premier non è l’unico personaggio politico nel "mirino" di gruppi creati in Facebook, a parte i molti siti anti-Gelmini e anti-Brunetta si segnala una comunità intitolata "Dario Franceschini, sparati!" creata contro l’attuale segretario del Pd.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร