back to top

Malfunzionamenti per i servizi Apple

Alcune piattaforme della casa di Cupertino tra cui iMessage (in particolare) App Store, Game Center e iTunes Match avrebbero manifestato dei disservizi nelle scorse ore; i malfunzionamenti dovrebbero essere già stati risolti a meno di ulteriori segnalazioni da parte degli utenti.

Il problema si sarebbe manifestato a livello mondiale e anche il nostro paese ne sarebbe rimasto convolto, come al solito Twitter sarebbe stato il canale privilegiato per la diffusione di informazioni relative all’accaduto; alcuni avrebbero indicato nell’uragano Sandy una possibile causa del problema.

Pubblicitร 

Sarebbe comunque difficile attribuire ad una causa naturale i veri motivi dei malfunzionamenti, questo perché già nei giorni scorsi si sarebbero diffuse in Rete delle voci riguardanti parziali disservizi a carico di iMessage; a questo proposito i più maliziosi avrebbero accusato la Apple di essere troppo distratta dai recenti avvicendamenti al vertice.

Da parte loro i tecnici della Mela Morsicata avrebbero ammesso l’esistenza del problema cercando però di minimizzare l’accaduto facendo riferimento semplicemente ad "alcune segnalazioni di disservizi"; calamità naturali e lotte di potere sarebbero, almeno in questo caso, incolpevoli.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: “Adaptive Power” su iOS 26 per prolungare la durata della batteria

Apple ha presentato una nuova e funzionalitร  intelligente in...

Apple presenta il nuovo design Liquid Glass

Apple ha approfittato del palcoscenico del WWDC 2025 da...

Apple potrebbe cambiare nome a tutti i suoi OS

Stando a quanto riportato nelle scorse ore da Bloomberg...

Apple: iPhone e iPad saranno controllabili con la mente

Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal Wall Street...

Apple: gli utenti preferiscono l’AI a Google

Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple, รจ...

Apple Intelligence arriva anche in Italia

La Casa di Cupertino ha deciso di espandere ulteriormente...
Pubblicitร