back to top

L’iPhone 18 Pro Max sarà l’iPhone più pesante di sempre?

A pochi mesi dal lancio della serie 17, le voci sul prossimo iPhone 18 Pro Max iniziano a delineare un cambiamento rilevante nelle scelte progettuali di Apple, almeno il considerazione delle scelte fatte per la creazione del modello Air. Secondo il leaker cinese Instant Digital, il nuovo modello supererà il peso di qualsiasi altro iPhone prodotto finora andando oltre la soglia dei 240 grammi.

Le stime sul peso dell’iPhone 18 Pro Max

L’aumento di peso potrebbe essere accompagnato anche da un leggero incremento dello spessore, ciò a causa di una revisione più o meno profonda dell’architettura interna.

Pubblicità

Alcuni post pubblicati su Weibo farebbero riferimento ad uno scarto di circa 10 grammi rispetto all’iPhone 17 Pro Max che pesa 233 grammi. Tale stima porterebbe quindi l’iPhone 18 Pro Max a circa 243 grammi, molto vicina al peso dell’iPhone 14 Pro Max che si aggira sui 240 grammi. Una scelta che potrebbe stupire se si considera che i punti di forza dell’iPhone Air, pensato per rivoluzionare il design del device, sono proprio la leggerezza e la sottigliezza della scocca.

Un confronto con la concorrenza

Volendo analizzare le caratteristiche di alcuni prodotti della concorrenza, possiamo ricordare che il Samsung Galaxy S25 Ultra si ferma a 218 grammi e il Google Pixel 10 Pro XL a 232. Questo significa che se le anticipazioni fossero confermate il prossimo top di gamma di Apple potrebbe rivelarsi come il più pesante tra i dispositivi di fascia alta.

Fra le ipotesi più accreditate vi è la possibilità che Cupertino voglia fornire una batteria più capiente. Gli utenti, infatti, sembrano orientarsi sempre più verso dispositivi in grado di offrire autonomie di lunga durata, mentre l’attenzione verso peso e spessore non sarebbe poi così diffusa.

Lo stesso iPhone Air non sembrerebbe registrare delle performance di vendita particolarmente entusiasmanti a livello internazionale, mentre le varianti base e Pro dell’iPhone 17 starebbero continuando a riscuotere maggiore interesse.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrà 12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...

Apple Creator Studio: la suite definitiva per i creator

La Casa di Cupertino ha lanciato Apple Creator Studio,...

L’iPhone 17e è in arrivo con chip A19

Apple si prepara ad avviare la produzione di massa...
Pubblicità