back to top

Il lato oscuro del Web 2.0

Che il Web 2.0, fatto di auto-produzione dei contenuti e di condivisione degli stessi attraverso i social network, sia il fenomeno Internet del momento è un fatto. E’ probabile anche che sia il più grande fenomeno della rete dopo la nascita stessa del Web. Ma qualcuno comincia ad avere dei dubbi sull’effettiva portata di questo successo.

A pensarci bene è già successo anche in passato, prima dell’esplosione della "grande bolla speculativa": il fatto che alcune Dotcom nate in un garage venissero rivendute a grandi aziende per milioni di dollari spinse tante persone a fare investimenti sbagliati fino a fallimenti clamorosi.
Ora la domanda è questa, la cifra esorbitante pagata da Google per YouTube non potrebbe aver dato vita ad una nuova bolla?

Pubblicitร 

Quanto del successo del Web 2.0 è gonfiato artificialemente attraverso l’utilizzo di spyware, redirezioni forzate degli utenti e via dicendo? Secondo un articolo scritto da Benjamin Edelman il successo di certe iniziative è troppo vasto per essere credibile, l’esplosione di una nuova bolla potrebbe essere dietro l’angolo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร