back to top

iPhone vietato ai Siriani

Le autorità siriane, che non hanno mai brillato per democraticità e rispetto per i diritti civili, avrebbero vietato l’utilizzo dell’iPhone al proprio popolo; il divieto sarebbe stato reso noto sotto forma di una diffida diramata dal governo attraverso il Ministero delle Finanze.

Vietato iPhone in Siria

Pubblicitร 

Al momento nel Paese medio-orientale sarebbe in corso una vera e propria rivolta contro il regime retto da Bashar al-Asad, ma le notizie disponibili sono veramente poche, perché in Siria sono già state bloccate le connessioni alla Rete così come l’ingresso dei giornalisti esteri.

Il contestabile provvedimento non riguarda soltanto i cittadini del bellissimo paese arabo, ma anche i turisti e i viaggiatori di passaggio, questi ultimi potrebbero infatti essere perseguiti come delle spie nel caso fossero colte ad utilizzare un iPhone.

Con questa iniziativa viene meno un altro possibile canale di comunicazione con una nazione in cui, secondo l’ONU, il popolo in rivolta starebbe pagando la repressione con migliaia di vittime; il tutto nella più totale indifferenza della comunità internazionale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

L’iPhone 17e sarร  come l’iPhone 17 ma piรน “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...

Apple rilascerร  nuovi iPhone ogni 6 mesi?

Secondo quanto riportato da Bloomberg e anticipato dall'analista Ming-Chi...

Nel 2026 l’iPhone avrร  nuove funzionalitร  satellitari

Stando alle anticipazioni di Mark Gurman, noto analista di...
Pubblicitร