back to top

Internet: la rivincita dei contenuti!

Lo scorso mese – dicono i dati di Nielsen/NetRatings – gli utenti della Rete hanno passato il 40% del loro tempo online a leggere contenuti: anche se ovviamente non di sola lettura si tratta, bensì di visione di filmati, ascolto di suoni e via dicendo. Inferiori le percentuali riservate alle altre attività: comunicazione (39,8%), commercio (15,8%) e ricerche (4,3%).
Un primato conquistato, dai contenuti, per il secondo mese consecutivo e che non è affatto scontato, specie se lo si confronta con i dati dell’anno passato: allora le attività di comunicazione spadroneggiavano con il 45,2% del tempo passato online, mentre tutto ciò che era informazione e divertimento raggiungeva solo il 35,3%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร