back to top

Internet: la rivincita dei contenuti!

Lo scorso mese – dicono i dati di Nielsen/NetRatings – gli utenti della Rete hanno passato il 40% del loro tempo online a leggere contenuti: anche se ovviamente non di sola lettura si tratta, bensì di visione di filmati, ascolto di suoni e via dicendo. Inferiori le percentuali riservate alle altre attività: comunicazione (39,8%), commercio (15,8%) e ricerche (4,3%).
Un primato conquistato, dai contenuti, per il secondo mese consecutivo e che non è affatto scontato, specie se lo si confronta con i dati dell’anno passato: allora le attività di comunicazione spadroneggiavano con il 45,2% del tempo passato online, mentre tutto ciò che era informazione e divertimento raggiungeva solo il 35,3%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร