back to top

Internet recupera sui giornali, ma la pubblicità manca

Internet recupera terreno nei confronti dei media tradizionali e anche se la maggior parte del tempo dedicato alla comunicazione resta appannaggio della tv, in Europa la Rete ha raggiunto il 10 per cento.
Una percentuale che supera quella dei magazine, fermi all’8%, e si avvicina al 13 per cento dei quotidiani.
Tuttavia, nonostante rappresenti il 10% del tempo trascorso sui media, Internet è ancora in crisi di pubblicità: il web raccoglie "solo l’1,5% delle risorse pubblicitarie in Europa". Un dato che lascia immaginare un prossimo inevitabile boom dell’advertising online.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร