back to top

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalitร  per i Reel su Facebook e Instagram chiamata”Trial Reels“. Questa opzione consente ai creator di testare i propri contenuti su un pubblico piรน ampio. Cioรจ al di fuori della loro base di follower per valutare quali video riscuotono maggior successo.

Testare i Reels con Trial Reels di Instagram

Con i Trial Reels i creator possono selezionare dei video specifici da mostrare agli utenti che non li seguono. Questo approccio ha l’obbiettivo di facilitare l’accesso a feedback ancora piรน utili per valutare l’efficacia dei contenuti. Permette quindi di identificare quali Reels generano maggiore coinvolgimento e interesse.

Pubblicitร 

Circa 24 ore dopo aver condiviso un Reel di prova si possono visualizzare le metriche chiave di coinvolgimento, inclusi “Mi piace”, visualizzazioni, commenti e condivisioni, per avere un’idea delle sue prestazioni. Inoltre, vengono forniti approfondimenti come il confronto delle performance del Reel di prova rispetto a quelli condivisi in precedenza.

Se un Reel di prova sta ottenendo buoni risultati si puรฒ scegliere di condividerlo con tutti in modo che i follower possano vederlo e aumentandone la sua portata. Se si desidera automatizzare questo processo, quando viene creato un Reel di prova รจ possibile scegliere che sia Instagram a condividerlo se sta ottenendo buoni risultati in base alle visualizzazioni ricevute entro le prime 72 ore. Si tratta di un’impostazione comunque modificabile in qualsiasi momento.

Una volta condiviso con tutti, il Reel sarร  visibile nella griglia del profilo e potrร  essere distribuito ai follower.

Attenzione ai leak

Come sottolineato da Meta, รจ sempre possibile che un Reel di prova venga condiviso e risulti quindi visibile al di fuori del perimetro di test. Ad esempio attraverso un messaggio diretto.

Attualmente, i Trial Reels sono in fase di test per un gruppo selezionato di utenti Instagram. Meta prevede di estendere gradualmente l’accesso a questa funzionalitร  nei prossimi mesi, basandosi sui feedback ricevuti durante il periodo di prova.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: non piรน di 3 hashtag per post

Instagram ha iniziato a testare un importante aggiornamento che...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta proteggere i creator dei Reels dal furto di contenuti

Meta ha lanciato la Facebook Content Protection, una nuova...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...
Pubblicitร