back to top

Instagram, confermata l’acquisizione da parte di Facebook

Le autorità antitrust statunitensi hanno dato il loro via libera all’acquisizione del progetto Instagram da parte dei vertici di Menlo Park, fusione che a suo tempo aveva creato qualche perplessità sia all’interno della Federal Trade Commission che della sua omologa britannica.

Il passaggio alla nuova proprietà avrà quindi luogo, ma non senza qualche sorpresa, infatti il prezzo per l’acquisto è passato dagli iniziali 1 miliardo di dollari a 747 milioni, questo perché il valore delle azioni cedute da Facebook si è notevolmente abbassato nel corso degli ultimi mesi.

Pubblicitร 

Ora che i possibili ostacoli derivanti dall’azione delle autorità di controllo sono stati scongiurati, ai due gruppi non resta che perfezionare i termini dell’accordo, ivi comprese le clausole relative al destino dei 50 milioni di utilizzatori che hanno scaricato Instagram su proprio dispositivo.

Se tutto dovesse andare per il meglio, Facebook e Instagram dovrebbero diventare una cosa sola dal punto di vista aziendale non più tardi della fine dell’anno corrente; per ora l’unico risultato tangibile sembra essere stata una perdita di oltre 250 milioni di dollari nel valore della App.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram porta l’editing con l’AI nelle Storie

Meta annuncia l'arrivo di alcune nuove funzionalitร  per l'editing...

Instagram lancia la modalitร  “PG-13” per gli account degli adolescenti

Instagram ha annunciato una nuova serie di restrizioni per...

Instagram: l’interfaccia cambia e diventa “Reels-first”

Meta continua a puntare sul successo dei Reels, il...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Instagram “Rings”: un anello d’oro per premiare i creator

Instagram presenta Rings, un nuovo riconoscimento con cui celebrare...

Instagram non ascolta i microfoni ma sfrutterร  l’AI per la pubblicitร 

Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha pubblicato un...
Pubblicitร