back to top

IncrediMail: macinare milioni con le emoticon

Si chiama Ofer Adler, è israeliano, ha 39 anni ed è diventato milionario con le emoticon. Miracolo della new economy, colpo di genio o fortuna? Probabilmente tutti e tre insieme. Adler, infatti, è l’amministratore delegato (e fondatore) di IncrediMail, il secondo programma di posta eletronica più diffuso al mondo (secondo solo a Outlook) col quale si possono mandare e-mail infarcite di faccine ed animazioni divertenti.

L’idea, tanto semplice quanto geniale, venne ad Adler (allora brooker presso la borsa di Tel Aviv) nel lontano 1996 guardano il film “Mission Impossible”, momento magico della sua vita che racconta così: "in una scena Tom Crui­se manda una email. Sullo schermo, quando clicca, si ve­de il disegnino d’una busta che si chiude e vola via. ‘Co­ol!’, mi sono detto, che forza, chissà dove si trova quel pro­gramma. Il giorno dopo mi so­no messo a cercarlo, ma non esisteva, era solo una fantasia degli sceneggiatori del film". Il giovane Adler iniziò subito a lavorare (insieme al cugino, ora presidente della società) ad un programmino che facesse qualcosa del genere rendendo divertenti gli austeri messaggi di posta elettronica con faccine, stelline ed animazioni in 3D.

Pubblicitร 

A distanza di 13 anni oggi IncrediMail è un’azienda con più di cento dipendenti, è quotata al Nasdaq è può vantare, nonostante la crisi, utili in crescita e zero debiti. Potere delle emoticon!

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Su Instagram potrai abbandonare le liste di “amici intimi”

Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalitร  attesa...

Google Chrome si avvierร  insieme a Windows 11

Google sta testando una nuova modalitร  di avvio per...

Google Project Genie crea mondi interattivi con l’AI

Google ha lanciato Project Genie, un'iniziativa sperimentale che consente...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

WhatsApp pensa a un abbonamento con funzionalitร  esclusive

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.4.8 per Android...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...
Pubblicitร