back to top

Google è il top brand della Rete

Secondo i dati di Nielsen, che fanno riferimento al mercato statunitense nel periodo che va dal 1 Gennaio al 31 Ottobre 2011, Google sarebbe il top brand della Rete 2011. Nessuna novità, quindi, in cima alla classifica di Internet rispetto all’anno passato.

Se la vetta è nelle mani di Big G (coi sui oltre 153 milioni di utenti), al secondo posto si piazza Facebook con più di 137 milioni di utenti, seguito da Yahoo! che, nonostante la non brillante situazione finanziaria, si aggiudica un terzo posto in solitaria con oltre 130 milioni di utenti.

Pubblicitร 

Fuori dal podio, al quarto posto, il network di casa Microsoft composto dal trio MSN, WindowsLive, Bing con oltre 115 milioni di users, seguito da YouTube con 106 milioni di utenti che conquista saldamente il quinto posto distanziando non di poco Microsoft che conquista la sesta posizione coi suoi 83 milioni di utenti. A completare la top-ten di Internet ci sono, nell’ordine, AOL, Wikipedia, Apple ed ASK.

Per quanto riguarda il solo segmento Social network & Blogs, Facebook domina incontrastato seguito da Blogger, Twitter, WordPress.com, MySpace e LinkedIn. Google+ è, invece, ancora lontano dalla vetta conquistando l’ottavo posto della classifica con i suoi 8 milioni di utenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su iOS e Android con accesso diretto all’AI Mode

Dopo il debutto su desktop avvenuto a marzo, Google...

L’AI Mode di Google prenota biglietti e appuntamenti con i centri benessere

Big G ha incluso delle nuove capacitร  agentiche in...

Android batte iOS in sicurezza, lo dice Google

Con la chiusura del "Mese della Consapevolezza sulla Sicurezza...

Apple: il nuovo Siri sarร  basato su gemini di Google

Secondo quanto riportato da Bloomberg Apple avrebbe avviato una...

YouTube: niente videogame violenti per gli under 18

A partire dal 17 novembre 2025, YouTube introdurrร  un...

Google Gemini crea le presentazioni da sola

Google presenta una nuova funzionalitร  per l'app Gemini che...
Pubblicitร