back to top

Google mette la pubblicità nelle immagini

I canali dell’advertising sono infini, così Google ha deciso di testare un nuovo settore su cui piazzare i messaggi degli inserzionisti: la ricerca di immagini tramite impression grafiche.

Questa nuova strategia pubblicitaria è una diretta conseguenza dell’aquisizione da parte del colosso di Mountain View della DobleClick; per ora le inserzioni saranno visibili solo su siti di terze parti ma presto dovrebbero entrare nell’arsenale di AdSense.

Pubblicitร 

Il nuovo servizio, al momento introdotto solo in via sperimentale, potrebbe incrementare gli introiti pubblicitari derivanti da AdWords di una quota pari a 1 o 2 miliardi di dollari a seconda del successo dell’operazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini gestisce chiamate e messaggi su WhatsApp

L'applicazione mobile di Gemini per dispositivi Android di Google...

ChatGPT: un leggero aumento per il traffico verso i siti web

Un recente report di Similarweb rivela che negli ultimi...

Google lancia un sistema di verifica dell’etร  in Europa

Grazie a una collaborazione con Google, la banca Sparkasse...

Google Veo 3 permetterร  di creare videogiochi con l’AI

In questi giorni si รจ acceso un vivace dibattito...

Google Classroom: l’AI di NotebookLM per gli studenti under 18

Google ha annunciato degli importanti aggiornamenti per la suite...

YouTube: nuove funzionalitร  AI per ricerca e apprendimento

YouTube integrerร  presto due nuove funzionalitร  basate sull'intelligenza artificiale...
Pubblicitร