back to top

Google facilita la ricerca dei voli più economici

Google Flights, da noi Google Voli, è un servizio che offre diverse funzionalità per risparmiare sui viaggi. Ora gli sviluppatori di Mountain View hanno aggiunto un nuovo strumento che dovrebbe rendere ancora più semplice l’individuazione delle offerte più convenienti. L’obbiettivo è quello di facilitare la ricerca delle tariffe più basse per i viaggi degli utenti.

Google Voli aggiunge la scheda “Più economici”

Quando si effettua una ricerca su Google Voli, le opzioni migliori vengono solitamente mostrate in cima ai risultati, basandosi su una combinazione tra prezzo e convenienza in termini di orari, scali e non solo. Esistono però dei casi in cui si possono trovare soluzioni ancora più economiche per chi è disposto a rinunciare a parte della comodità.

Pubblicità

È possibile ad esempio trovare tariffe inferiori su siti di prenotazione di terze parti rispetto alle stesse compagnie aeree o risparmiare scegliendo di partire e rientrare da aeroporti diversi della stessa città. Come partire da Malpensa e tornare passando da Linate.

Per facilitare la scoperta di queste offerte, Google Voli ha introdotto la nuova scheda chiamata “Più economici“. Inserendo i dettagli del viaggio e selezionandola verranno visualizzate le opzioni con tariffe ancora più vantaggiose. Le opzioni presenti nella scheda potrebbero includere itinerari meno lineari, con scali più lunghi, trasferimenti gestiti autonomamente o l’acquisto di tratte separate tramite diverse compagnie aeree o siti di prenotazione.

Sebbene possano richiedere qualche compromesso in termini di comodità, queste opzioni permetteranno spesso di ottenere i prezzi più bassi tra quelli disponibili.

Tempistiche di rilascio

Questo aggiornamento dovrebbe rivelarsi utile per chi pianifica i propri viaggi, sia per le vacanze che per lavoro, e desidera ottimizzare il budget. Le ultime analisi di Big G mostrano ad esempio che le tariffe più economiche per i voli nazionali negli Stati Uniti durante il Giorno del Ringraziamento e il Natale sono generalmente disponibili a partire da ottobre. Rendendo questo periodo ideale per organizzare i propri piani e prenotare ai prezzi migliori.

Questa novità verrà distribuita globalmente nelle prossime due settimane in tutti i paesi dove è disponibile Google Voli.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Audio Overviews: riepiloghi vocali con l’AI nei risultati di ricerca

Google ha lanciato una nuova funzionalità sperimentale chiamata Audio...

Gemini riassume i PDF e crea form

Google ha presentato alcune nuove funzionalità dedicate a Gemini...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 è finalmente disponibile e inizia ora il...

Gemini: l’AI organizza la tua giornata con le azioni programmate

Google continua a potenziare l'applicazione di Gemini rendendola sempre...

Google: Chrome è ora più veloce che mai

Google continua a investire sulle prestazioni di Chrome e...
Pubblicità