back to top

Google Ads: il ritorno delle criptovalute

Dopo un lungo periodo di interruzione la piattaforma per l’advertising Google Ads permetterà nuovamente la pubblicazione di annunci pubblicitari dedicati alla criptovalute, tale iniziativa sarebbe stata motivata dal fatto che ormai il settore delle monete virtuali è molto più maturo rispetto al passato e i suoi operatori sono considerati più affidabili.

Le inserzioni dedicate a bitcoin e alle sue ormai centinaia di alternative così come agli exchange erano state severamente limitate in quanto Mountain View non poteva garantire una protezione certa contro i tentativi di raggiro, ora invece sono stati identificati dei criteri che dovrebbero offrire maggiori tutele per chi visualizza la pubblicità e clicca sui banner.

Pubblicitร 

I responsabili di Big G avrebbero comunque deciso di percorrere la via della gradualità, motivo per il quale si ripartirà soltanto dal 3 agosto 2021 e, almeno in fase iniziale, unicamente sul territorio statunitense. Gli operatori interessati dovranno disporre di una registrazione presso il FinCEN (Financial Crimes Enforcement Network) e di un istituto bancario alle proprie spalle.

Nello stesso modo non verranno accettate le pubblicità di organizzazioni prive dei requisiti legali richiesti nello stato in sono attive e dalle leggi federali e, per poter vedere le proprie campagne online sul network di Google, si dovranno costruire delle landing page appositamente pensate per non violare le policy del gruppo dedicate all’advertising sulle criptovalute.

Tanto per far capire che Mountain View ha intenzione di ripartire da zero, tutte le certificazioni che erano state rilasciate precedentemente al 3 agosto saranno revocate, il modulo per la richiesta di una nuova certificazione per lo scambio di criptovalute e i portafogli basati su di esse verrà reso disponibile a partire dall’8 luglio 2021.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

LinkedIn: certificazioni ufficiali per le competenze di “vibe coding”

LinkedIn amplia le modalitร  con cui gli utenti possono...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...
Pubblicitร