back to top

Gestione account centralizzata per Facebook, Instagram e Messenger

Gli sviluppatori di Meta hanno reso noto che presto gli utenti avranno la possibilità di gestire da un’unica posizione i loro account su Facebook, Instagram e Messenger. Questo grazie all’implementazione di un nuovo "Centro gestione account" (o Accounts Center) pensato per semplificare la vita online di chi utilizza spesso tutte e tre le applicazioni.

Fino ad ora il "Centro gestione account", che venne lanciato per la prima volta nel corso del 2020, presentava delle funzionalità molto più limitate. Lo si poteva utilizzare ad esempio per passare da un account Facebook ad uno su Instagram (o viceversa) così come per sincronizzare alcuni dati e registrare un metodo di pagamento valido per tutti i servizi.

Pubblicitร 

Con l’ultima versioni si avranno invece a disposizione un maggior numero di strumenti, centralizzando per esempio tutte le impostazioni che riguardano la sicurezza dei propri account, i permessi di accesso ai contenuti condivisi sui social network del gruppo californiano e le informazioni personali che si decide di rendere più o meno pubbliche.

Come specificato da Meta, il "Centro gestione account" non si occuperà di aggiungere automaticamente eventuali nuovi dati, questo per salvaguardare quanto più possibile la privacy degli utenti. Per fare ciò, così come per rimuovere un account quando lo si desidera, si dovrà quindi intervenire manualmente tramite le "Impostazioni" delle piattaforme coinvolte.

Gli strumenti messi a disposizione permettono anche di suggerire a Meta quali annunci pubblicitari si preferisce visualizzare, in questo modo si godrà di un maggior livello di personalizzazione dell’advertising e le impostazioni scelte avranno valore per tutti i servizi del network di Meta che sono controllabili tramite il "Centro gestione account".

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: non piรน di 3 hashtag per post

Instagram ha iniziato a testare un importante aggiornamento che...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Instagram porta l’editing con l’AI nelle Storie

Meta annuncia l'arrivo di alcune nuove funzionalitร  per l'editing...
Pubblicitร