back to top

Facebook personalizza il news feed

Gli sviluppatori di Facebook hanno introdotto nuovi strumenti grazie ai quali gli utenti potranno personalizzare ulteriormente il news feed in modo da visualizzare soltanto i contenuti di maggiore interesse; ora si potranno anche effettuare delle distinzioni tra le pubblicazioni effettuate dai diversi contatti raccolti sul social network.

Capita infatti che tra gli "amici" del Sito in Blue vi siano persone i cui contenuti siano più o meno graditi (magari perché eccessivamente provocatori, polemici o semplicemente noiosi); invece di cancellare i contatti in questione sarà infatti possibile mantenerli ma non visualizzare necessariamente tutti i loro contributi all’interno del news feed.

Pubblicitร 

Lo stesso discorso varrà anche per quanto riguarda le Pagine del sito di Menlo Park per le quali si è clickato un "Mi piace" (magari soltanto per fare un favore ad un proprio amico e non per reale interesse), anche in questo caso infatti si potranno escludere determinati contenuti senza necessariamente rimuovere la propria iscrizione ad una fanpage.

Queste nuove opzioni per le impostazioni non sarebbero al momento disponibili per tutti gli utilizzatori di Facebook, il completamento del roll-out potrebbe richiedere infatti un certo tempo; in ogni caso l’intenzione dei gestori del network sociale di puntare con forza sulla valorizzazione della user experience appare abbastanza chiara.

Tale politica viene indirettamente sottolineata dal fatto che le nuove impostazioni per il news feed permetteranno non soltanto di bloccare i contenuti ritenuti meno interessanti sulla base della loro origine, ma anche di limitarli senza escluderli del tutto, questo in modo da mantenrsi comunque il più possibile aggiornati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

Scoperto un database con149 milioni di credenziali di Gmail, Facebook e non solo

Una nuova e preoccupante fuga di dati potrebbe mettere...

Facebook: nuova ondata di phishing con la tecnica Browser-in-the-Browser

Negli ultimi sei mesi i ricercatori di sicurezza di...

In Australia entra in vigore il divieto dei social media per minori di 16 anni

Dal 10 dicembre 2025, l'Australia ha vietato ufficialmente l'uso...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...
Pubblicitร