back to top

Facebook e Google via da Outlook.com

I portavoce della Casa di Redmond hanno reso noto tramite un recente messaggio di posta elettronica inviato agli utilizzatori della piattaforma che a breve, questione di poche settimane, verrà dismessa l’attuale integrazione con le chat applications di Google e di Facebook da Outlook.com, servizio online della stessa casa madre.

Per gli utenti rimarrà quindi la possibilità di utilizzare soltanto il programma messo a disposizione dalla stessa azienda capitanata da Satya Nadella, ovvero Skype; questo client VoIP infatti si integra completamente con la già citata applicazione per la gestione delle email e potrà essere utilizzato direttamente da Outlook.com.

Pubblicitร 

Per quanto riguarda la rimozione del supporto alla chat di Mountain View, questa sarebbe stata motivata da fatto che Big G ha recentemente deciso di fare a meno del protocollo impiegato fino ad ora per Google Talk, uno standard sostituito con quello dell’alternativo Hangouts che è però proprietario.

Relativamente al pensionamento delle funzionalità dedicate alla chat del Sito in Blue non sarebbero stati forniti dei dettagli specifici, a tal proposito sembrerebbe però sicuro che la possibilità di gestire in sincronizzazione gli account di Menlo Park così come quelli di Big G rimarra comunque inalterata.

L’iniziativa di Microsoft verrà verosimilmente accolta con poco entusiasmo dagli utilizzatori del Webmail, questo soprattutto in considerazione del fatto che il supporto per le features di Google e Facebook sarebbe stato introdotto a suo tempo proprio in seguito alle numerose richieste provenienti dagli iscritti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Gemini: l’AI organizza la tua giornata con le azioni programmate

Google continua a potenziare l'applicazione di Gemini rendendola sempre...

Google: Chrome รจ ora piรน veloce che mai

Google continua a investire sulle prestazioni di Chrome e...

Facebook spiava la navigazione web su Android?

Un recente studio internazionale ha rivelato che Facebook, tramite...

Google: “Search Live” con l’AI su Android e iOS

Google sta testando una nuova funzionalitร  chiamata "Search Live"...
Pubblicitร