back to top

Facebook e Google via da Outlook.com

I portavoce della Casa di Redmond hanno reso noto tramite un recente messaggio di posta elettronica inviato agli utilizzatori della piattaforma che a breve, questione di poche settimane, verrà dismessa l’attuale integrazione con le chat applications di Google e di Facebook da Outlook.com, servizio online della stessa casa madre.

Per gli utenti rimarrà quindi la possibilità di utilizzare soltanto il programma messo a disposizione dalla stessa azienda capitanata da Satya Nadella, ovvero Skype; questo client VoIP infatti si integra completamente con la già citata applicazione per la gestione delle email e potrà essere utilizzato direttamente da Outlook.com.

Pubblicitร 

Per quanto riguarda la rimozione del supporto alla chat di Mountain View, questa sarebbe stata motivata da fatto che Big G ha recentemente deciso di fare a meno del protocollo impiegato fino ad ora per Google Talk, uno standard sostituito con quello dell’alternativo Hangouts che è però proprietario.

Relativamente al pensionamento delle funzionalità dedicate alla chat del Sito in Blue non sarebbero stati forniti dei dettagli specifici, a tal proposito sembrerebbe però sicuro che la possibilità di gestire in sincronizzazione gli account di Menlo Park così come quelli di Big G rimarra comunque inalterata.

L’iniziativa di Microsoft verrà verosimilmente accolta con poco entusiasmo dagli utilizzatori del Webmail, questo soprattutto in considerazione del fatto che il supporto per le features di Google e Facebook sarebbe stato introdotto a suo tempo proprio in seguito alle numerose richieste provenienti dagli iscritti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...

Google vuole unire AI Mode e AI Overviews

Nelle scorse ore Google ha avviato una fase di...

L’8 dicembre Google lancerร  i suoi occhiali smart?

Google ha annunciato un'edizione speciale del The Android Show,...

Google Discover sperimenta titoli generati dallโ€™AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando lโ€™uso di sistemi di intelligenza artificiale...
Pubblicitร