back to top

Facebook investe sull’intelligenza artificiale (per migliorare la pubblicità)

Il gruppo di Menlo Park starebbe investendo risorse destinate alla ricerca sulle intelligenze artificiali; quale l’obiettivo di questo impiego di mezzi e risorse? Rendere ancora più performante l’advertising proposto attraverso la piattaforma sociale di Facebook.

La parola d’ordine sarebbe in questo caso "contestualizzazione", cioè la creazione di sistemi automatizzati basati su un algoritmo in grado di mettere a disposizione di ogni utente soltanto gli annunci pubblicitari ai quali egli potrebbe essere veramente interessato.

Pubblicitร 

Ricerche simili sarebbero già in corso presso i laboratori di altre aziende come per esempio la Microsoft, ma nel caso del Sito in Blue Mark Zuckerberg e soci hanno a disposizione una mole di dati personali ben superiore; la parte scientifica della ricerca sarebbe stata affidata alla New York University.

L’impiego dell’intelligenza artificiale nel settore del marketing potrebbe presto essere esteso anche ad ambiti non direttamente ricollegati alle promozioni pubblicitarie, come per esempio la fornitura di Web services personalizzati e commisurati alle esigenze degli utenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร