back to top

Facebook acquisisce GrokStyle e la sua tecnologia di ricerca visuale

GrokStyle è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la ricerca visuale basate sulle Intelligenze Artificiali e applicate al commercio, online e offline. Noto fino a qualche giorno fa soltanto agli addetti ai lavori, il nome dell’azienda è ora balzata agli onori della cronaca economica in seguito alla sua acquisizione da parte di Facebook.

Un’acquisizione finalizzata a rafforzare il Facebook Marketplace

Come sottolineato da Vanessa Chan, responsabile della divisione Corporate and Financial Communications di Menlo Park, tale iniziativa consentirà di estendere le funzionalità offerte da Facebook Marketplace migliorando le modalità con cui gli utenti si scambiano informazioni prima, durante e dopo la compravendita di un prodotto.

Pubblicitร 

Il passaggio di proprietà rappresenta l’evoluzione di una partnership iniziata già da diverso tempo tra le due aziende, Mark Zuckerberg è soci conoscono bene le capacità del team di GrokStyle e averle ora all’interno della propria famiglia potrebbe portare dei vantaggi che vanno ben oltre la sola gestione del mercato virtuale in cui gli iscritti vendono e comprano beni.

Le tecnologia di GrokStyle per la moderazione dei contenuti sulla Timeline o su Instagram

Gli ambiti di utilizzo della ricerca visuale sono infatti numerosi, così come quelli dell’Intelligenza Artificiale, tra le ipotesi degli analisti vi è per esempio quella che vede Facebook pronta ad adottare le tecnologie di GrokStyle per la moderazione automatizzata dei contenuti condivisi sulla timeline del social network o di altri asset del suo network come Instagram.

Quella di cui parliamo è la seconda importante acquisizione operata da Menlo Park nel corso degli ultimi giorni. La precedente ha riguardato Chainspace, gruppo noto per le sue implementazioni della Blockchain come strumento per la certificazione degli smart contracts di cui Facebook ha assunto buona parte dei collaboratori.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

Scoperto un database con149 milioni di credenziali di Gmail, Facebook e non solo

Una nuova e preoccupante fuga di dati potrebbe mettere...

Facebook: nuova ondata di phishing con la tecnica Browser-in-the-Browser

Negli ultimi sei mesi i ricercatori di sicurezza di...

In Australia entra in vigore il divieto dei social media per minori di 16 anni

Dal 10 dicembre 2025, l'Australia ha vietato ufficialmente l'uso...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...
Pubblicitร