back to top

Europa: cresce la pubblicità on-line

Il 2007 è stato un anno di grande crescita per il mercato dell’advertising on-line, soprattutto nel vecchio continente. A rivelarlo è lo IAB (Interactive Advertising Bureau) che conferma di aver registrato nel corso del 2007 un aumento del +40% negli investimenti, pari a circa 11 miliardi di Euro.

Il dato è ancora più significativo se messo a raffronto con la situazione di affanno vissuata dagli altri media che, da mesi, stanno vivendo una situazione tutt’altro che entusiasmante.

Pubblicitร 

Secondo lo IAB questo ottimo dato sarebbe il sintomo di un fenomeno più vasto che rivelerebbe una presa di coscienza da parte degli investitori del vecchio continente tale da far sperare ad un prossimo allineamento del mercato europeo con quello statunitense.

Ovviamente tra gli stati europei il podio è occupato dal solito terzetto Gran Bretagna, Germania e Francia, mentre la nostra Italia (come troppo spesso accade) ha ancora tanta strada da fare…

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร