back to top

Il computer che legge nella mente delle persone

I ricercatori dell’Università della California a Berkeley e della Utah University sono al lavoro per la realizzazione di un cpmputer il cui scopo è quello di leggere nella mente delle persone, il progetto si basa su un sistema per la lettura del pensiero concepito dall’ingegnere biomedico Bradley Greger.

Gli studiosi sarebbero infatti alla ricerca di una soluzione grazie alla quale creare un canale di comunicazione percorribile per entrare in contatto con le persone colpite da patologie, come l’ictus, che non di rado impediscono l’uso della parola.

Pubblicitร 

Il computer dotato di capacità "telepatiche" dovrebbe permettere di ottenere risultati la cui accuratezza si aggira attorno al 90%, si tratta infatti di un metodo già testato su un paziente affetto da epilessia raggiungendo un buon lvello di interazione nonostante l’impossibilità di una comunicazione linguistica.

Il sitema si basa su un meccanismo molto simile a quello già utilizzato per i motori di ricerca: una volta collegati degli elettrodi al cervello del paziente, questo dovrà leggere dieci parole chiave, il pensiero produrrà degli impulsi celebrali del tutto simili a quelli della parola rendendone possibie l’interpretazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร