back to top

Coca-Cola trasforma il sito aziendale in una Webzine

Coca-Cola Journey è il nome di un progetto attraverso il quale il sito Web di una delle bibite analcoliche più famose al Mondo è stato completamente rivoluzionato per diventare un vero e proprio magazine on line con finalità ludiche e informative.

Coca-Cola presenta Journey

Pubblicitร 

La scelta del gruppo non è stata naturalmente quella di rimuovere completamente le sezioni riguardanti la corporation stessa, queste però non dovrebbero più risultare predominanti e lasceranno spazio a news, approfondimenti e agli ormai essenziali contenuti audio/video.

Questa svolta non sarebbe dovuta di certo alla necessità di promuovere maggiormente il brand di riferimento, il marchio Coca-Cola è noto praticamente a tutti e il sito Web contava oltre un milione di iscritti già prima del restyling; l’esigenza sarebbe invece quella di rendere la propria presenza on line maggiormente pervasiva.

"Journey" si presenta in tutto e per tutto come un progetto editoriale, ad esso collaborerebbero circa 40 blogger freelance soltanto per i compiti inerenti la produzione di materiale destinato alla pubblicazione; i portavoce lo avrebbero definito come il progetto più ambizioso nella storia dell’azienda.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร