back to top

Un Clubhouse per i professionisti da LinkedIn

LinkedIn, social network professionale di proprietà di Microsoft, avrebbe intenzione di lanciare un’applicazione simile a Clubhouse, servizio per le interazioni vocali disponibile per il momento soltanto per iOS e accessibile per invito, dedicandolo ai professionisti. Il progetto prenderebbe il nome di Live Audio Room e sarebbe stato già confermato dalla società.

Le funzionalità integrate dovrebbero essere molto simili a quelle di Clubhouse, in sostanza si avranno degli speaker (ad esempio i dirigenti di un’azienda nel corso di una riunione) e dei listener (plausibilmente dipendenti e quadri intermedi) riuniti all’interno di una room a cui si potrà accedere soltanto se si è stati invitati a partecipare.

Pubblicitร 

L’interfaccia dovrebbe consentire di esprimere la propria disponibilità alla partecipazione, commentare i passaggi delle conversazioni tramite reaction espresse sotto forma di emoji, inviare delle richieste agli speaker ed eventualmente abbandonare la room. Il numero degli speaker e dei listener sarà sempre visibile così come i loro nomi e le loro immagini di profilo.

I portavoce di LinkedIn hanno voluto sottolineare che tale iniziativa è stata motivata dall’esigenza di fornire un nuovo strumento per il lavoro in team all’interno del social network, l’obbiettivo è in pratica quello di offrire un ambiente sicuro attraverso il quale effettuare del networking costruttivo e finalizzato alla massimizzazione della produttività.

LinkedIn sarebbe soltanto l’ultima piattaforma sociale in ordine di tempo a voler creare un suo clone di Clubhouse, anche Telegram, Facebook, Twitter e persino il servizio di audio streaming Spotify starebbero sviluppando progetti simili. Per il momento però non sarebbero disponibili dettagli riguardo a quando Live Audio Room verrà lanciato.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

LinkedIn: l’AI danneggia soprattutto i ruoli entry-level

Milioni di giovani laureati si trovano oggi davanti a...

LinkedIn ti trova un lavoro con l’AI

LinkedIn ha presentato un nuovo strumento basato sull'intelligenza artificiale...

Zip, il nuovo gioco di logica di LinkedIn

LinkedIn, social network professionale di proprietร  di Microsoft, continua...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Universitร  di Notre Dame sui...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

I guadagni degli influencer italiani

DeRev ha recentemente aggiornato il suo Listino dedicato ai...
Pubblicitร